OneToNet Software Factory


Per soddisfare i bisogni dei Clienti in tempi e modalità prefissate OneToNet progetta e realizza per mezzo di metodologie innovative ed efficaci. Tale scelta è figlia della profonda convinzione che i migliori risultati nei progetti software si possono ottenere ponendo una forte attenzione alla corrispondenza tra i bisogni del cliente e le funzionalità sviluppate nei progetti stessi.

In OneToNet si sviluppa in TDD/BDD (Test Driven Development / Behavior Driven Development), metodologie che consentono l’aumento della robustezza e della confidenza del codice sviluppato e quindi dell’applicazione. Tali metodologie inoltre semplificano il refactoring del codice e l’implementazione di nuove funzionalità senza “rompere” le funzionalità presistenti.


Le metodologie OneToNet

Le metodologie di sviluppo agili che OneToNet pratica sono caraterizzate da:

  • Una continua interazione
  • Frequenti rilasci
  • Uno spirito collaborativo
  • Brevi riunioni giornaliere
  • Adattabilità per il raggiungimento del risultato
  • Continui feedback
Innovazione nelle metodologie di sviluppo, sposate a competenze altamente specializzate, consentono a OneToNet lo sviluppo costante di soluzioni efficaci per i Clienti.




Un esempio di realizzazione è OneToNetWork

Le comunità virtuali si fondano sulla cooperazione fra individui che condividono interessi, passioni e valori, trascendedo l’appartenenza a contesti geopolitici o a radici etniche, linguistiche e religiose.

OneToNetWork Preview
Visita il sito

Il cyberspazio crea i presupposti per la formazione di situazioni sociali diversificate per cultura, finalità, utilizzo degli strumenti di interazione, andando a favorire la nascita di relazioni in rete che possono mutare a seconda degli obiettivi, dei focus di attenzione, delle preferenze di ciascun individuo.
L’ambiente OneToNetWork è composto da diversi strumenti tecnologici orientati alla filosofia Web 2.0. Essi sono integrati tra loro in modo da offrire all’utente un ambiente Web e Mobile dove creare e gestire i propri contenuti (agenda).
Tutto questo, inserito in un contesto sociale di continuo interscambio di informazioni e feedback (micrositi di partner, blog e forum) con una comunità ampia di persone e di organizzazioni (social network).


Contattaci